venerdì 26 marzo 2010

Una foto per l’acqua




Si è aperta una iniziativa a favore dell'acqua pubblica per la difesa dei beni comuni e la giustizia climatica,che investe i fotografi professionisti ed amatoriali sensibili alla campagna per la pubblica gestione dell'acqua.

Dopo la manifestazione nazionale del 20 Marzo 2010 a Roma che ha visto sfilare miglia di cittadini contro la privatizzazione del bene più prezioso che l’umanità possiede:l’Acqua! e per annunciare l’apertura della campagna referendaria prevista per aprile.

Chiediamo la donazione di una sola fotografia a tutti i fotografi che hanno partecipato alla manifestazione nazionale del 20 Marzo, o fotografie che descrivono situazioni di degrado e della carenza di gestione dell'acqua o a tema libero ma con riferimento all’acqua.

Il progetto è stato accolto su proposta della fotografa freelance Eliana Esposito dal Comitato Campano per l’acqua pubblica,e ad esso ha aderito Luciano Ferrara fotogiornalista,il fotoreporter Mario La Porta e il fotografo di strada Pino Bertelli ed altri.

Lo scopo del progetto è la creazione di una mostra fotografica collettiva per sensibilizzare e diffondere il messaggio dell’acqua come bene di tutti contro ogni tipo di mercificazione.

Le foto potranno essere spedite con una risoluzione di 150 dpi e con il lato più lungo non superiore a 1800 px,corredate di titolo e dati personali del fotografo al seguente indirizzo email:unafotoperacqua@gmail.com

La data ultima di presentazione dei lavori fotografici è il 30 maggio 2010. Per ulteriori contatti: info@elianaespositofoto.com